Divertiti
con tutta la famiglia
Non solo mare, scogli e spiagge. Organizza giornate da ricordare per grandi e piccini.
Distanze
Cavallino Matto – 33 km – 25 minuti in auto.
Acqua Village – 18 km – 20 minuti in auto.
Giardino Sospeso – 16 km – 15 minuti in auto.
Acquario di Livorno – 27 km – 27 minuti in auto.
Parco di Pinocchio – 90 km – 1 ora e 10 minuti in auto.
Giardino dei Tarocchi – 173 km – 1 ora e 54 minuti in auto.
Uno dei motivi per cui ci sentiamo un luogo ideale dove andare in vacanza con i bambini sulla costa toscana è proprio la nostra posizione centrale e privilegiata rispetto ad alcuni dei più importanti parchi divertimento del territorio. Sono diversi fra loro, ognuno è concentrato su una specifica tematica, tutti accolgono gruppi e famiglie con bambini di ogni età, e rispondono a diversi gusti.
Più o meno vicini, ecco i principali parchi divertimento raggiungibili in giornata da Castiglioncello.
Cavallino Matto
Il parco divertimenti più grande della Toscana si trova a Marina di Castagneto Carducci, a meno di mezz’ora di macchina dal Villaggio Mietta. Con attrazioni e spettacoli per ogni età il Cavallino Matto è una meta irrinunciabile sia per le famiglie con bambini sia per gli adulti che vogliono riscoprirsi bambini e assaporare il brivido dei giochi più adrenalinici.
L’Acqua Village di Cecina
Il parco acquatico di divertimento a tema hawaiano di Cecina si trova a circa 20 minuti in auto dal Villaggio Mietta. Con centinaia di metri di scivoli di ogni tipo, piscine, cascate, giochi e animazione acquatica, l’Acqua Village è l’ideale per una giornata speciale con tutta la famiglia.
Il Giardino Sospeso
A un quarto d’ora di macchina dal Villaggio Mietta si trova il Giardino Sospeso, tanti percorsi sospesi per una giornata di avventura e brivido in mezzo al verde. A partire dai bambini di statura di almeno 90 centimetri, via libera alle arrampicate e alle passeggiate in quota.
L’Acquario di Livorno
All’interno della bellissima Terrazza Mascagni si trova l’Acquario di Livorno. Ristrutturato da pochi anni, l’acquario offre un percorso di circa un’ora e mezza fra abitanti del mare di ogni tipo: stelle marine, tartarughe, squali, murene, pesci tropicali. Completano l’esperienza la sala insetti, il rettilario e la sala panoramica.
Il Parco di Pinocchio
Il parco dedicato alla fiaba italiana più conosciuta al mondo si trova nel paese dell’infanzia del suo autore, Carlo Collodi pseudonimo di Carlo Lorenzini. Situato appunto nell’omonima frazione di Pescia, Collodi, in provincia di Pistoia. Qui vi attendono giochi e giostre, il museo interattivo, spettacoli di burattini, percorsi avventura ma soprattutto una passeggiata che ripercorre le tappe della storia di Pinocchio attraverso le opere di grandi artisti del ‘900, come Pietro Consagra e Zanuso. Completano la giornata una visita alla villa e al giardino Garzoni, la Casa delle Farfalle e il paesino antico di Collodi.
Il Giardino dei Tarocchi
A quasi due ore dal Villaggio Mietta si trova un luogo magico, diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto nei dintorni. Si tratta del parco artistico realizzato da Niki de Saint Phalle abitato da sculture che rappresentano gli arcani maggiori dei tarocchi. Un luogo adatto a grandi e piccini, una passeggiata in cui non sono previste visite guidate per lasciare spazio alla lettura di ciascun visitatore.